Mix Online

MIX ONLINE

Qui in Edac Studio capiamo l’importanza e la cura che sta dietro a ciascuno dei vostri progetti. Per questo vogliamo offrire a chiunque la possibilità di portare a un livello professionale ogni vostra canzone. Il nostro servizio di mix online vi permette di elevare il livello del vostro prodotto, stando comodamente a casa vostra, attraverso le nostre capacità e tutti i macchinari presenti nella nostra struttura, ad un budget ridotto. Il servizio infatti gode di un 30% di sconto rispetto alle normali tariffe in presenza dello studio.

Come funziona?

Prenotare il nostro servizio di mix online è semplicissimo! Basta mandare una mail a info@edacstudio.it inserendo come oggetto “nome progetto – mix online” e spiegando quante canzoni saranno da mixare e di che genere musicale si tratta. Noi ti ricontatteremo subito, inviandoti il preventivo e gli estremi per il pagamento. Solitamente i mix vi verranno consegnati entro 10 giorni ed è compresa nel prezzo una revisione.

FAQs

Hai delle domande? Controlla le FAQ qui sotto, se non trovi la risposta che fa per te contattaci a info@edacstudio.it

Cos’è una revisione?

Una revisione è una versione aggiornata del mix, tramite i suggerimenti dell’artista. Ad esempio: aggiustamento dei bilanciamenti (cassa più alta, rullante più basso), voce meno effettata, basso più distorto, synth in fade in prima del ritornello.

Posso avere più di una revisione del mix?

Certamente! Revisioni aggiuntive sono possibili con un pagamento extra, che segue una tariffa oraria.

Quante tracce audio posso mandare?

Generalmente per quanto riguarda i mix online il nostro limite è basato su 48 tracce (una traccia stereo equivale a 2 tracce). Se il tuo progetto ne richiede di più non preoccuparti, possiamo metterci d’accordo per ottimizzare il tutto, con un piccolo sovrapprezzo.

Quante canzoni posso farmi mixare entro i 10 giorni previsti dalla consegna?

Il limite di canzoni che possiamo consegnare in 10 giorni è 5. Ci riserviamo questo periodo di tempo per poter svolgere un lavoro professionalmente all’altezza del nostro studio ed adeguato a qualsiasi progetto. Nel caso in cui le canzoni fossero di più è possibile concordare con noi le tempistiche di consegna che più si adattano al lavoro.

Cosa riceverò alla fine del lavoro?

Finito il lavoro noi ti manderemo un file dello stereo mix ad alta risoluzione (pronto per la fase di mastering), un file WAV dello stereo mix limitato (16bit/44.1Khz & mp3), un bounce della strumentale e un bounce acappella.

Quanto può essere lunga una canzone?

Quanto vuoi! Mediamente tramite il servizio di mix online ci riferiamo a canzone della durata di 5/6 minuti o inferiore. Nel caso le tue canzoni fossero più lunghe non c’è nessun problema, basta accordarci sulle tempistiche di consegna del lavoro. Se ad esempio se ci invii 5 tracce da 30 minuti l’una, chiaramente non potremo rispettare i 10 giorni prestabiliti per la consegna, perciò occorrerà accordarci per altre tempistiche.

Posso mandarvi delle reference track?

Assolutamente sì! Se hai in mente una direzione artistica particolare ti invitiamo a farcelo presente, in modo da poterla rispettarla in fase di mix.

Quando e come devo pagare?

Per il servizio di mix online il pagamento è da effettuare in seguito alla prenotazione. Una volta prenotato ed effettuato il bonifico bancario, noi partiremo a mixare la tua canzone.

Che file devo inviarvi?

Noi siamo soliti mixare su ProTools o Ableton Live, quindi se hai le sessioni, mandacele pure! L’importante è che tu passi tutte le tracce con i plugin che hai usato, perchè probabilmente saranno differenti da quelli che abbiamo noi. In alternativa puoi mandarci gli export delle tue tracce (con sample rate e bit depth a cui le hai registrate). Assicurati che tutti gli audio files abbiano lo stesso punto d’inizio (ad esempio bar 1/beat 1) e che siano in formato WAV o AIFF (44.1/48/88.2 o 96kHz). Qualsiasi strumento MIDI deve essere trasformato in audio. In base al peso del progetto è oppurtuno usare un servizio di cloud adeguato (ad esempio WeTransfer, Google Drive o MEGA).

Tracce effettate o no?

Generalmente noi preferiamo iniziare a mixare da dove hai finito tu il lavoro, perciò qualsiasi effetto tu hai messo durante la fase di produzione/registrazione del pezzo, è ben accetto. La cosa migliore probabilmente però rimane quella di inviarci sia una traccia effettata che una no, onde evitare qualsiasi tipo di problema. L’importante è che le tracce vengano nominate correttamente (ad esempio “Voce DRY” e “Voce WET”).

Vi occuperete voi dell’editing e del tuning?

Il servizio di mix online e i costi relativi si riferiscono esclusivamente alla fase di mix del pezzo. Nel caso servissero interventi di editing o tuning, non è un problema, ma ci sarà ovviamente un sovrapprezzo da concordare in base all’entità degli interventi.

Avete bisogno di sapere il tempo della canzone?

Certamente! Se ci sono dei cambi di tempo all’interno della sessione è bene saperlo. Un’opzione potrebbe essere quella di esportare un MIDI che contenga la tempo map della tua sessione.